
Durante la produzione dei nostri lavori protesici usiamo il misuratore digitale ultrasonico dei movimenti della mascella inferiore relativo alla posizione della mascella superiore allo scopo di produrre nel nostro laboratorio i sostituti protesici precisi al massimo.
Nella nostra prassi quotidiana usiamo Arcus Digma II, l’apparecchio digitale per l’analisi funzionale dell’articolazione mascellare. Si tratta del misuratore dei movimenti della mascella inferiore relativo alla mascella superiore, nonché la posizione della mascella superiore relativo alla base del cranio. I movimenti registrati con computer si trasmettono in un articolatore completamente adattabile, che rende possibile ai nostri tecnici odontoiatrici la visione dei movimenti veri della vostra mascella, nonché la produzione del sostituto protesico estremamente preciso. ARCUS DIGMA II ci rende possibile di scegliere la nuova posizione terapeutica della mascella inferiore alla base della quale possiamo produrre la stecca altamente precisa con la quale si correggono queste imperfezioni.
Dopo la fine della terapia:
- si riduce lo stridore dei denti
- si riduce lo scattare dell’articolazione mascellare
- scompare il dolore della muscolatura di collo e delle spalle
- scompaiono i disturbi durante l’apertura della bocca
- si preserva l’articolazione mascellare
Arcus digma è eccezionalmente utile durante la sostituzione dei denti persi, perché il morso corretto e l’ordinamento della pressione, inoltre, contribuiscono alla longevità dei lavori protesici.