
La cura tempestiva dei denti sensitivi è un prerequisito per il mantenimento della radice del dente il quale costituisce la base per i lavori protesici futuri.
L’endodonziaè un settore dell’odontoiatria con la quale si sottintende la terapia della radice del dente. Ogni radice del dente composto dal canale nel quale è situata la polpa del dente responsabile per la vitalità del dente. Con la sua costituzione di piccole vene di sangue e dei nervi alimenta il dente e gli dà la possibilità del senso. Quando appare il senso (la reazione dei nervi) nella radice del dente, questo è il primo segno per la visita all’odontoiatra.
Conforme all’importanza dell’approccio della cura della radice del dente, nel nostro centro, il team degli esperti applica l’esperienza di molti anni e le tecniche nuove con la tecnologia moderna.
- Per la cicatrizzazione e la cura dei tessuti morbidi, nonché la disinfezione e la pulizia dei canali dentici abbiamo scelto la terapia con il laser e l’ozono.
- Il locatore apex assicura la misurazione precisa dei canali dentici che è la base nella terapia futura.
- L’esame digitale di radioscopia ci provvede la diagnostica esatta e la pianificazione della terapia.
- Usiamo i materiali di qualità suprema, i filler compositi e ceramici, i quali imitano il colore naturale e la trasparenza del dente.
La prevenzione dei processi infiammatori viene condizionata in primo luogo dall’igiene orale quotidiana. Questo è il primo passo nella diminuzione dell’influsso dei batteri, ma è necessaria anche l’igiene orale professionale con la quale si rimuovono gli ammassamenti della placca e del calcare. Se non si comincia tempestivamente con la cura dei canali dentici, i processi infiammatori possono allargarsi sull’osso mascellare, infatti, appare il cossidetto granuloma.
La terapia sottintende la devitalizzazione della radice del dente, infatti, la rimozione della polpa dentale dalla radice con la disinfezione e sterilizzazione necessaria. La radice del dente si riempie con il materiale biocompatibile il quale in questo modo lo isola dai batteri. La radice trattata in questo modo è funzionale come i denti vitali e può servire per i lavori protesici nel futuro.